Guida Pratica per Coppie alla Deriva con Massimiliano Vado e Danila Stàlteri

In scena al Teatro degli Audaci fino al 18 maggio

Dopo il successo delle stagioni passate, Massimiliano Vado e Danila Stàlteri sono in scena al Teatro degli Audaci fino al 18 maggio con “Guida Pratica per Coppie alla Deriva”, una commedia romantica della pluripremiata drammaturga canadese Michele Riml, con l’adattamento italiano di Monica Capuani e prodotta in esclusiva per l’Italia da StArt Lab. 

Con la regia di Nicola Pistoia, Danila Stàlteri è Alice, una donna che ha paura di non piacere al marito. Massimiliano Vado è Enrico, il marito, un uomo di mezz’età che non riesce mai a dire la cosa giusta e vuole solo vedere il telegiornale. I due rappresentano lo stereotipo delle moderne coppie, sposate da anni e adagiate nella comfort zone di una consolidata familiarità reciproca, fatta di routine e assenza di dialogo.

Con l’intento di rinsaldare il proprio legame sentimentale i due protagonisti decidono di passare un fine settimana fuori casa per ritrovare la passione e riaccendere la propria vita sessuale. Si ritrovano in un modesto albergo e tra risate, litigi, spunti di riflessione, situazioni comiche e paradossali discutono, si allontanano, si avvicinano, riescono a parlare sinceramente e a ritrovarsi.

Danila Stàlteri e Massimiliano Vado, con le parole e i gesti riescono a divertire, commuovere, far riflettere e immedesimare il pubblico con i due protagonisti.

Una commedia che prende spunto dalla vita reale, dove molte coppie si ritrovano a fare i conti con il tempo che passa, con l’amore che si è evoluto e non è più quello di quando si sono conosciuti. Una commedia che fa riflettere sui legami affettivi e sull’importanza della comunicazione e della sincerità nelle relazioni umane per riuscire comprendere, rispettare e conoscere il partner, le sue esigenze e il suo bisogno di sicurezza.

Uno spettacolo assolutamente da non perdere

Guida Pratica per coppie alla Deriva

Regia di Nicola Pistoia.

con Massimiliano Vado e Danila Stàlteri

Adattamento italiano di Monica Capuani e prodotta in esclusiva per l’Italia da StArt Lab

Fotografie di Monica Irma Ricci